“The two – word definition of sustainability is one planet”
Mathis Wackernagel
Roma, 30 maggio 2018 – Martedì 5 giugno si terrà a Roma, presso l’Ara Pacis, il secondo incontro de Le Parole del Futuro, evento organizzato dal Messaggero, con il supporto di LEONARDO, ATLANTIA, SORGENIA, ACI, ESSELUNGA, e dedicato, questa volta, al tema della sostenibilità.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Il Messaggero vuole analizzare il rapporto tra l’uomo e la natura, affrontando dettagliatamente le sinergie che intercorrono tra sostenibilità ambientale, produzione di beni e servizi e progresso scientifico e tecnologico.
Protagonista della giorntata sarà Mathis Wackernagel, fondatore e Ceo del Global Footprint Netowork, uno dei più prestigiosi think tank riguardo la ricerca sulla sostenibilità ambientale e la misurazione degli inidici che la compongono.
Durante la mattinata, il tema della sostenibilità verrà declinato in tre aree specifiche legate al concetto di mobilitià, alimentazione e consumo su cui dibateranno esponenti del mondo economico, accademico e politico.