Lo statuto sociale prevede che il Collegio sindacale sia composto da tre sindaci effettivi e da tre sindaci supplenti che durano in carica tre esercizi e sono rieleggibili.
Il Collegio sindacale della società è stato nominato in data 23 aprile 2015 e rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio 2016.
Il Collegio sindacale vigila sull’indipendenza della società di revisione verificando il rispetto delle disposizioni normative in materia.
Il Collegio sindacale svolge la propria attività in modo da affiancare alle tradizionali funzioni di vigilanza un ruolo propositivo e catalizzatore con riferimento alle tematiche del controllo interno e a quelle di propria competenza attribuite dalla legge e dai regolamenti.
In tale ottica il Collegio sindacale pone al centro della propria attività lo scambio di informazioni con gli organi di amministrazione del gruppo, con le figure apicali della struttura operativa, nonché con gli altri organi di controllo. In particolare, il Collegio sindacale coordina la propria attività, attraverso la partecipazione alle riunioni e la richiesta di chiarimenti e/o di informazioni, con la funzione internal audit, con il comitato per il controllo interno e con l’Organismo di Vigilanza.
Malorni Federico
Sportelli Vincenzo
Staffa Antonio
Coluccia Maria Assunta
Amoretti Patrizia